Gadget dolci: il dono aziendale gustoso e originale
Dalle tradizionali penne agli accessori per l’ufficio, passando per felpe e t-shirt con impresso il logo dell’azienda, i gadget personalizzati fanno parte ormai di qualunque strategia commerciale. Ogni impresa che si rispetti, piccola o grande che sia, ha la necessità di fare breccia nel cuore e soprattutto nella mente della clientela nuova e di vecchia data con un oggetto che parli di sé.
Perché non prendere i clienti anche per la gola, con l’idea a dir poco originale e sfiziosa dei gadget dolci? Il dono aziendale può acquistare così tutta la dolcezza e la spensieratezza di sfiziosi cioccolatini dai gusti variegati o di caramelle fruttate dagli incarti allegri e variopinti.
Un’idea unica e dolce che fa gola a tutti
Per chi è alla ricerca del dono aziendale perfetto, i dolci da regalare possono rivelarsi la soluzione perfetta, in grado di accontentare anche la clientela più esigente. Trattandosi comunque di un gadget personalizzato che mira a pubblicizzare l’azienda, l’aspetto su cui puntare è naturalmente il packaging selezionato per contenere queste golose prelibatezze.
Un’idea di sicuro effetto potrebbe essere quella di presentare caramelle o cioccolatini all’interno di una colorata scatola di latta, con impresso il logo dell’azienda a mo’ di decorazione. Una volta gustato tutto il contenuto, la scatola potrà essere riutilizzata e farà bella mostra di sé su di una scrivania come portapenne o su di una mensola, come salvadanaio. Il logo dell’azienda diventerà così una presenza costante nella casa di ogni cliente.
Il dolce giusto come gadget aziendale per ogni occasione
Che si tratti di caramelle, piuttosto che di cioccolatini o biscotti secchi, scegliendo un dolce da regalare si va sempre sul sicuro. Il segreto del successo di quest’innovativo dono aziendale sta tutto nel legare indissolubilmente il nome dell’attività ad un’esperienza piacevole ed emozionante, da condividere anche con i propri cari. L’originalità è senza dubbio il valore aggiunto di un dolce come gadget personalizzato.
Per quanto riguarda le specialità gastronomiche ed il tipo di dolciumi da utilizzare per rendere sfiziosa ed allettante la confezione da distribuire con il logo dell’azienda, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In occasione delle festività natalizie, ad esempio, si potrebbe optare per un dolce caratteristico del periodo, a partire dai tradizionali pandoro e panettone, magari declinati in varie versioni, in modo tale da riuscire a solleticare anche i palati più esigenti e raffinati.
Dolci da regalare per una strategia marketing vincente
I gadget personalizzati sono un must a cui ogni azienda deve far riferimento se vuole conquistare l’attenzione e la fiducia di una vasta clientela. Perché fermarsi alla solita penna o al cappellino da baseball con impresso il marchio dell’azienda, quando invece si può stupire tutti con un dono goloso e inaspettato come un dolce?
Cioccolatini e caramelle sono una tentazione a cui tutti prima o poi cedono, se non altro saltuariamente. Questo è il motivo per cui l’idea di allestire simpatiche confezioni o riempire scatole dal design sobrio ed elegante con dolciumi dai gusti e dalle decorazioni più disparate, può rivelarsi una vera e propria strategia aziendale vincente. Che cosa può esserci di più irresistibile di una pralina con un morbido ripieno goloso?