Avrete sicuramente sentito parlare di Genius, il nuovo progetto Moncler lanciato per la Milano Fashion Week 2018/2019. Genius è un progetto innovativo di Moncler in collaborazione con otto designer. È passato un anno dal lancio del progetto che una volta al mese avrebbe svelato una collaborazione diversa per rendere il marchio sempre più interessante e accattivante. L’inaugurazione del progetto fu nel 2018 a Milano e ha visto ospiti d’eccezione come Millie Bobby Brown e Naomi Campbell. Sicuramente questo è l’anno delle collaborazioni, che offrono una ventata d’aria fresca alle creazioni di un brand e Moncler sembra averlo capito già da un anno, pertanto questo innovativo modello di business si adatta all’attuale era digitale, proponendo ogni mese una nuova collaborazione con uno degli otto designer.
Il progetto Moncler Genius ruota intorno a otto eccellenti stilisti: da Pierpaolo Piccioli e Simone Rocha a Francesco Ragazzi di Palm Angels e Poldo Dog Couture,Sergio Zambon e Veronica Leoni per Moncler 1952, Sandro Mandrino per Moncler Grenoble, Craig Green, Fragment di Hiroshi Fujiwara. Si tratta di un’intuizione del tutto nuova e contemporanea che ha saputo porre molta attenzione intorno alle nuove uscite appartenenti a questa del tutto nuova linea d’abbigliamento da uomo e da donna.
Alle otto menti creative scelte nel 2018, si aggiungono anche le idee creative di due nuovi nomi, quelli di Richard Quinn e Matthew Williams di 1017 ALYX 9SM che condivideranno le proprie visioni creative all’interno del Moncler Genius Building (visibile anche dal cartellino posto sui capi, dove ogni finestra corrisponde ad uno degli 8 designer) per dare un volto sempre nuovo alla brand identity di Moncler. Moncler Genius ha infatti posto l’attenzione su capi innovativi e all’avanguardia come quelli di Pierpaolo Piccioli, il quale ha reinterpretato il classico piumino con un design all’avanguardia.
I piumini da donna sono diventati delicati e pratici, dai toni tenui con Simone Rocha ed hanno visto invece una nuova versione più vicina allo streetstyle grazie a quella di Palm Angels o ancora i particolari modelli di Noir Kei Ninomiya, il Moncler Craig Green dall’aspetto futuristico e quelli ricchi di fantasie floreali per la linea Moncler Grenoble, insomma la Milano Fashion Week Fall Winter 2018/2019 ha visto il brand Moncler in una versione del tutto fresca e rinnovata.
Il presidente e ceo di Moncler ha dato carta bianca agli otto designer che hanno deciso di partecipare a queste collaborazioni, dai quali deriva il nome dell’interno progetto “Genius” ovvero genio. Afferma Ruffini infatti che ad ogni genio aiuterà il brand Moncler a costruire la sua nuova identità.
Dove è possibile acquistare la linea Moncler Genius
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