Idee e consigli utili su oggetti di buon auspicio da donare alle donne in dolce attesa
Quando qualche amica fa sapere alle altre che aspetta un bebè è consuetudine farle un regalo per festeggiare il lieto evento. Molto spesso, però, non si hanno le idee ben chiare su cosa sia meglio donare in questa circostanza: oggetti per la cura del neonato, per l’allattamento, vestitini, o ancora album per le foto, un semplice buono in qualche negozio di articoli per l’infanzia e via dicendo.
Non tutti sanno, forse, che intorno alla gravidanza ruotano infiniti miti e leggende, ognuna collegata ad un simbolo portafortuna. Se quindi non sapete cosa regalare a una futura mamma come simbolo di portafortuna per il lieto evento, uno di questi potrebbe essere la soluzione migliore perché sicuramente originale e piena di significato.
Di seguito tre idee regalo per augurare una vita piena di felicità, sorrisi e gioia al piccolo che dovrà nascere:
Il camicino della fortuna
Un oggetto che fa parte della tradizione ma, ancora molto in voga ai giorni nostri. SI tratta di una camicia in seta o cotone che i genitori potranno far indossare al piccolo appena nato. Generalmente lo si dona dopo il terzo mese di gestazione come augurio di fortuna e felicità.
Il richiamo degli angeli
Si tratta di un ciondolo, in argento, specifico per le donne incinta. Esteticamente è di forma sferica con al suo interno un piccolo xilofono che emana un suono dolce e melodioso. Secondo un’antica tradizione di origine messicana, funge da richiamo per l’angelo custode che protegge mamma e bebè. Un simbolo ricco di magia e dal significato profondo.
Le scarpette
Le scarpine sono considerate per il simbolo di buon augurio per eccellenza. Possono essere in cotone o di lana, in base alla stagione in cui il piccolo nascerà. Secondo la tradizione, per far si che portino realmente fortuna, è necessario che la mamma le conservi vicino al letto, sino al giorno del parto. Generalmente è un articolo che si regala dopo il terzo mese si gravidanza.