Ciò che tutti vorrebbero sapere sull’epilazione laser

Quante domande hai sull’epilazione laser? Siamo sicuri che siano veramente molte. In effetti questi trattamenti cosmetici innovativi suscitano non poca curiosità nelle donne e a volte anche negli uomini.

Sono moltissimi coloro che sognano di dimenticare in maniera definitiva cerette, rasoi e pinzette. Allora quante sono le domande che hai in merito? Cerchiamo di dare alcune valide risposte.

Perchè scegliere l’epilazione laser

L’epilazione laser va ad agire in maniera profonda sul pelo e non resta superficiale come spesso fa la depilazione, indipendentemente da quello che è il metodo che viene utilizzato. Proprio questo modo di agire si rivela il grande vantaggio di questa tipologia di trattamento.

Insomma, con questa tipologia di intervento si va a risparmiare non poco tempo, oltre ad evitare alla pelle, lo stress a cui la si sottopone ogni 2 settimane, circa per procedere con la depilazione tradizionale con ceretta o con rasoio.

Quindi il laser elimina:

  • Doppia ricrescita;
  • Infezioni del follicolo;
  • Arrossamenti

Tutte problematiche che colpiscono la pelle di chi, si depila abitualmente, soprattutto se presenta cute estremamente sensibile. Nel 90% dei casi l’epilazione con laser ha una riuscita perfetta, anche nel caso in cui la peluria sia poco evidente.

In ogni caso, sarà poi lo specialista ad indicare se ci sia o meno bisogno di ulteriori interventi, anche se, in linea di massima si consiglia un richiamo annuale ecco dove puoi cliccare per saperne di più sugli effetti e sulle dinamiche di questo trattamento.

Alcune indicazioni specifiche

Per poter ottenere il risultato definitiva, non è sufficiente una sola seduta, ne occorrono dalle 6 alle 12 a seconda della zona del corpo da trattare e anche dalle caratteristiche del corpo su cui viene effettuato il trattamento.

Purtroppo, lo dobbiamo dire: non è un trattamento completamente indolore. In genere il soggetto avverte una fastidiosa sensazione di calore. Si percepiscono delle leggere punzecchiature.

Inoltre è importante sapere che ci sono alcuni soggetti a cui il trattamento è sconsigliato, è il caso delle donne in gravidanza, allattamento, disfunzioni ormonali, endometriosi, herpes, soggetti affetti da diabete e che assume farmaci fotosensibili.[1]

Per tutti coloro che invece, possono sottoporsi all’epilazione è indispensabile seguire alcune precauzioni. Innanzitutto la pelle deve essere sana, non presentare lesioni, arrossamenti e irritazioni. Non depilare la zone, la sera precedente al trattamento e nei giorni seguenti al laser, evitare l’esposizione al sole.

Certo non è un caso, se si consiglia di sottoporsi a questa tipologia di trattamento nei mesi che vanno da ottobre a marzo, per dare alla pelle il tempo di recuperare, prima delle vacanze estive.

No, non si può sottoporre tutte le zone del corpo al trattamento, le sopracciglia non possono essere trattate con il laser, esattamente come l’aureola del capezzolo. Inoltre, nel caso in cui si avessero dei peli bianchi, su di essa l’epilazione non sarà efficace, non riconoscendo in esso la pigmentazione indispensabile per il laser.

Infine, per tutti gli uomini che se lo stanno chiedendo, sì, l’epilazione laser può essere applicata anche sul loro corpo, ma si consiglia di chiedere in maniera specifica allo studio estetico a cui ci si rivolge, perchè i macchinari utilizzati potrebbero non essere adatti alla diversa pigmentazione.

Disclaimer:

“Questi testi non banno intesti come indicazioni di diagnosi e cura di stati patologici, pertanto è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante”

[1] Fonte: https://www.vignaclarablog.it/2020101495146/13-domande-epilazione-laser-permanente/