Attività da fare in coppia

Attività da Fare in Coppia Durante la Quarantena

Su quante cose può metterci in difficoltà questo periodo di emergenza sanitaria.

Vogliamo parlare delle coppie? Troppo lontane o troppo vicine, capita comunque di ritrovarsi spaesati e senza sapere cosa fare di nuovo per entusiasmarsi di fronte al tempo a disposizione.

In che modo è possibile trasformare questo momento in un’occasione di amore e crescita reciproca?

Vivere insieme è un’arte, superare questo periodo anche! E per le coppie questa convivenza forzata non è sempre semplice.

Se in una buona relazione è fondamentale condividere interessi ed esperienze per tenere vivo e scoppiettante il fuoco del rapporto, ecco allora una lista di attività che possono essere adattabili ad ogni tipologia di coppia e distanza, ma soprattutto che vi faranno divertire, perché c’è una verità che è alla base di tutto: persone felici fanno coppie felici!

Pronti? Via!

Viaggiate: alzi la mano chi non ha mai cercato disperatamente una comoda e rigenerante seduta visitando mostre o esposizioni! Dite la verità, avreste mai detto di poter visitare e percorrere il Louvre, il Museo del Prado o le Gallerie degli Uffizi stando spaparanzati sul vostro divano o abbracciati nel vostro letto? Ora potete!

Sono tantissimi i musei al mondo che vi danno la possibilità di un tour virtuale e di un momento di cultura con le pantofole ai piedi, cercate insieme i vostri preferiti!

Programmate e pianificate il futuro

E poi programmate quel viaggio che da sempre desiderate fare, organizzate con dettagliata calma quei dettagli che faranno della meta dei vostri sogni una realtà indimenticabile. Finita la quarantena vi resteranno da preparare solo più le valigie! Non serve nemmeno andare troppo lontano: il nostro è il Bel Paese per eccellenza, da qualsiasi lato la vogliate guardare, sono infiniti e svariati gli scenari che offre (in pole position suggeriamo la Sardegna).

Chi dice Italia non può non pensare anche ai suoi piatti: entrate nel pieno della tradizione e dell’innovazione, indossate il grembiule e saziate i vostri cuori: sapreste dire qual è il menù ideale del vostro partner? Riscoprite il piacere di cucinare l’uno per l’altra, dal vivo o magari in diretta..E se le doti da cuoco proprio scarseggiano: inventate insieme un cocktail!

Pianificate un video party: questo vi permetterà di non trascurare le vostre amicizie, di non sentirvi soli e di scoprire (o affinare) i vostri lati più organizzativi e creativi: unite le vostre doti e siate rivoluzionari nella scelta del tema! Avete carta bianca e una sola regola: bandite le banalità!

Parlatevi!

Il dialogo è fondamentale in ogni relazione sana. Ci sono giochi che possono aiutare e riflessioni che spesso si evitano ma si dovrebbero fare. Hai il coraggio di domandare tutto al tuo partner? Cosa vi accomuna e su cosa avete idee opposte?

Scegliete un tema, e se volete estendere le vostre conoscenze trovate nella cerchia delle vostre amicizie qualcuno con le vostra stessa passione. Date il via ad un passaparola per creare il vostro gruppo ed estendere la conversazione. Politica, hobby, sport, figli, sogni… Tante teste e infinite idee, qual è la vostra? Se poi siete a corto di argomenti il gioco Evergreen Love di Briicks potrebbe venirvi in soccorso.

 

Fate esercizi insieme: fisici e mentali.

Tenetevi in forma vicendevolmente e testate qualcosa che non avete mai provato: dallo yoga, allo studio del cinese, passando per il bricolage e il giardinaggio.

Ristrutturate voi stessi e qualcosa che avete in casa, o create qualcosa insieme a distanza. Mettete le mani nel colore, nella terra, date voce alla fantasia e al vostro lato meno razionale.

 

Giocate, ridete e divertitevi!

Rispolverate un gioco da tavola, che sia il grande classico o il vostro preferito poi stravolgetene le regole. Perché no: puntate alla passione, scegliete voi un finale da fuochi d’artificio e date una spolverata di pepe al premio del vincitore.

Infine trasformate ognuno di questi punti in una sfida romantica, una scintilla e una chance per risvegliare i vostri sentimenti più dolci, il lato più tenero e romantico delle piccole cose.

Fate trovare all’altro una vostra lettera, un vostro video, spedite un pensiero che solo l’altro capirà. Ma soprattutto progettate, decidete cosa fare dopo insieme, trovate il modo di ritagliarvi come regola del tempo solo vostro.

Fate del vostro amore la migliore abitudine, sempre.