Ci siamo: è arrivato il momento dell’anniversario e proprio non sapete che cosa regalare. Se vi sentite in imbarazzo, non dovreste: infatti è tipico essere un po’ a corto di idee in questa occasione e se volete qualche tipo di ispirazione siete nel posto giusto. Per un regalo per l’anniversario è giusto pensare a qualcosa di speciale, che sia davvero apprezzato per l’altra persona ma che allo stesso tempo sia un po’ particolare, simbolico, insomma che sia significativo. Se conoscete davvero bene l’altra persona sapete che cosa ama di più e quindi che cosa fare per fare un regalo molto gradito: ma se siete un po’ a corto di idee e non volete risultare banali, vogliamo darvi qui noi delle idee regalo per l’anniversario che sicuramente lasceranno a bocca aperta l’altra persona. Vi ricordiamo che per un buon regalo per l’anniversario non è necessario dover spendere tanto: è più importante che il regalo sia davvero percepito come prezioso dall’altra persona, perché la rappresenta e perché è un gesto di affetto. Se quindi state cercando delle idee regalo per l’anniversario ecco qui qualche spunto che vi potrà tornare utile, per lei e per lui.
Idee regalo per l’anniversario per lui e per lei
Ecco qualche idea regalo per l’anniversario originale per lei e per lui:
- Un orologio. Un orologio di alta qualità è una buona idea di regalo per l’anniversario per la donna e l’uomo. Tutto sta nel tipo di orologio: uno più sportivo, per chi ama fare attività fisica e tenere sotto controllo le prestazioni, o uno elegante per il lavoro e l’ufficio o per le uscite serali. Insomma, trovate il migliore… e poi sbizzarritevi.
- Donate un’esperienza. Pochi regali per il giorno dell’anniversario sono originali e graditi come quello di donare un’esperienza, che spesso è un modo anche per vivere insieme dei momenti molto significativi. Anche qui potete davvero sbizzarrirvi: ad esempio potete regalare qualcosa di davvero molto originale, avventuroso e spericolato (uno sport estremo, o un giro in elicottero), oppure qualcosa di davvero divertente (pensiamo ad un volo in mongolfiera). Ma se volete stare più sul classico potete anche pensare di regalare un weekend fuori porta oppure un’esperienza su quattro ruote. Insomma, donare un’esperienza è davvero sempre un regalo per l’anniversario graditissimo.
- Una crociera romantica sul lago o al mare. Una mini crociera, magari toccata e fuga per il weekend per sfuggire da noia e routine e per vivere dei bei momenti insieme. Di sicuro è un eccellente regalo di coppia ed è anche molto romantico. Potete pensare di fare questo (sicuramente gradito) regalo per l’anniversario alla controparte.
- Regalare una stella. Sì è davvero possibile, ci sono dei servizi che consentono di ‘dedicare’ ufficialmente con tanto di protocollo, una stella ad una persona. Si tratta di un regalo fortemente simbolico ma è davvero molto romantico e quindi sicuramente è giusto se volete arrivare dritti al cuore della persona.
- Cuscini o coperte personalizzate con foto o con frasi molto particolari e romantiche… si tratta di un regalo per l’anniversario spiritoso e divertente che potete fare e che sarà apprezzato di certo.
- Un ritratto di voi due, magari commissionato ad una persona che se ne occupa. Si tratta di qualcosa di più personale e di intimo rispetto ad una semplice foto, un bellissimo regalo per tutti e due che mostra quanto affetto provate per l’altra persona.
- Un set da vino personalizzato, perfetto per la degustazione. Un dono perfetto per questa occasione e di certo è un regalo per l’anniversario ideale per chiunque ami bere bene.
Potrebbe interessarti anche:
Come prendersi cura del giardino in inverno?
Leadership empatica: guidare team produttivi e promuovere il benessere dei dipendenti
Come scegliere il fotografo perfetto per gli scatti del tuo neonato: una guida completa
7 Location per un matrimonio da favola sul lago di Como
Cosa prevede il decreto sui rave-party approvato dal Governo