spedire-pacchi-nelle-isole-canarie

Come spedire online alle Canarie

Esistono tanti buoni motivi per spedire alle Isole Canarie, almeno quanti se ne possono inventare. Si potrebbe riassumere con questa frase, parafrasando una celebre citazione di Oscar Wilde, la tendenza sempre più marcata a inviare e ricevere pacchi da questo meraviglioso scorcio di Atlantico. Ogni anno sono sempre di più le persone che decidono di trascorrere le proprie vacanze nell’arcipelago spagnolo, conquistate dalle meravigliose spiagge e dalle acque cristalline che le bagnano.

Tuttavia, il crescente numero di pacchi da e verso le isole Canarie non può essere giustificato soltanto da motivi turistici. In questo articolo vedremo quali sono le soluzioni migliori per effettuare delle spedizioni sicure ed efficienti in questo arcipelago, senza dovere a tutti i costi spendere una fortuna.

Spedire un pacco alle Canarie: perché?

Prima di vedere i vari sistemi logistici e i corrieri espresso adatti a spedire merci alle Canarie, è utile conoscere le ragioni per cui molte persone inviano pacchi in questo arcipelago, contenenti oggetti di diversa natura.

Per lavoro

Le spiagge da sogno e i luoghi paradisiaci non traggano in inganno: anche in questi luoghi bagnati dall’Atlantico c’è gente che lavora e produce, come in qualsiasi altra località della terra! Anche alle Canarie ci sono delle attività professionali che richiedono la costante spedizione e il ritiro pacchi, diretti o provenienti da ogni angolo del mondo. Per questo motivo molti corrieri espresso si sono specializzati nel trasporto di merci alle Canarie.

Spedizione di bagagli dei turisti

Un altro motivo riguarda il notevole afflusso di turisti, innamorati delle Canarie e per nulla disposti a viaggiare con le valigie al seguito. Per fare ciò, sempre più spesso si inviano prima i bagagli attraverso questi sistemi di spedizione. I corrieri espresso ritirano a domicilio e consegnano direttamente presso l’albergo o la struttura ricettiva dove saranno trascorse le vacanze.

Le spedizioni sono sempre sicure

Nonostante la geografia renda più difficoltosi gli spostamenti verso le Canarie, tutti i pacchi in partenza o diretti verso l’arcipelago spagnolo arrivano sempre puntuali e a tariffe tutto sommato abbordabili. Come è possibile tutto ciò?

Il merito va alle compagnie di spedizioni che si prendono carico di queste tratte, e con i mezzi di trasporto più adatti: su tutti spiccano le flotte di aerei che possono atterrare su quasi 10 aeroporti dislocati tra le varie isole.

Come fare a spedire un pacco alle Canarie direttamente online

Dopo aver conosciuto i motivi per cui molte persone inviano pacchi alle Canarie, è giunto il momento di capire come risparmiare tempo e denaro per effettuare tali spedizioni.

Tra i tanti sistemi attualmente disponibili sul mercato, quello che più di tutti sta prendendo piede riguarda le spedizioni interamente prenotate online.

Grazie a ciò, anche la persona meno capace sul computer può prenotare una spedizione in una manciata di click. Questo perché i portali specializzati chiedono di inserire soltanto le informazioni essenziali: le generalità del mittente e del destinatario, oltre che le caratteristiche del pacco.

Come è stato già accennato, nonostante la posizione non propriamente comoda, gli arrivi dei corrieri espresso sono garantiti quotidianamente grazie all’ampia disponibilità di aeroporti e l’alta professionalità degli spedizionieri. Il tutto, a tariffe abbordabili e con la massima sicurezza per le merci spedite.